Descrizione del Progetto
Lo scopo del presente lavoro è consistito nella redazione di un piano programmatico atto alla messa a norma, secondo il DM 387/04, delle tubazioni della centrale termoelettrica della SARAS Spa di Sarroch (CA).
Le attività svolte sono state divise in più fasi atte ad estrapolare in prima istanza lo stato di conservazione della centrale, effettuando rilievi in campo tramite tecniche di laser scanner 3D che hanno consentito di rielaborare il layout della zona di centrale interessata, P&ID delle sotto-aree e sketch delle singole tubazioni.
Dagli elaborati prodotti è stato possibile aggiornare la documentazione di centrale allo scopo di identificare le aree soggette alla messa a norma secondo il DM 378/04. Tali aree sono state classificate secondo quanto richiesto nella direttiva PED ed è stato redatto un piano ispettivo avente lo scopo di poter dichiarare all’ente preposto lo stato di conservazione e le azioni correttive da eseguire ai fini della conformità dell’impianto stesso secondo i criteri stabiliti dalla direttiva stessa.